I più venduti

Categorie

Informazioni

Produttori

Termini e condizioni d'uso

Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza dell'imballo originale

- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc).
Tutte le informazioni contenute su un supporto digitale (schede memoria, hard disk, ecc.) rispedito a Bottega del Risparmio, non potranno essere recuperate.
La durata indicata di 14 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell'ordine.

Bottegadelrisparmio.com procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita non prima della ricezione dei beni.

Bottegadelrisparmio.com respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Si ricorda che il diritto di recesso è escluso, nella fattispecie, in caso di registrazioni audio o video, oltre che di software che siano già stati aperti dal cliente.
Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario.
Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell'imballaggio originale all'indirizzo del Servizio Post Vendita.

Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.


Garanzie Commerciali fornite sui prodotti

I prodotti proposti alla vendita sul Sito sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie commerciali non pregiudica l'applicazione, per qualsiasi articolo venduto da Bottega del Risparmio sul Sito, che questo sia nuovo o usato, della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali.
In base alla garanzia legale di conformità, La Bottega del Risparmio s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.

Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:
1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;
2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui La Bottega del Risparmio è stata informata ed a cui ha formalmente acconsentito;
3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.
In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.
Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell'ordine.
In caso di guasto o di difetto, ci si può rivolgere ai rappresentanti autorizzati dai costruttori.
In caso di impossibilità, il prodotto può essere rispedito al negoziante all’indirizzo indicato sulla fattura, mediante la Posta o mediante corriere.

LA BOTTEGA DEL RISPARMIO si impegna a prendere a proprio carico le eventuali riparazioni effettuate dai costruttori.

Quale che sia il problema del prodotto, si dovrà obbligatoriamente rispedirlo accompagnato da una copia della fattura e dal buono di garanzia (allegato nella confezione).
Le spese per la rispedizione del/i prodotto/i sono a carico del cliente.
Per ogni tipo di informazioni inerenti il Servizio Post Vendita, è possibile contattare LA BOTTEGA DEL RISPARMIO dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 19:00: consulta la pagina Contatti.

Le garanzie dei prodotti venduti da LA BOTTEGA DEL RISPARMIO non coprono:
a) la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, antenne, cuffie, microfoni, danni alle testine di lettura o di registrazione, ecc.),
b) l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti. I clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato ad ogni prodotto,
c) i guasti causati dagli accessori (cavi di corrente, ecc.),
d) i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato,
e) i guasti (e successive conseguenze) dovuti a un utilizzo non conforme del prodotto (utilizzo professionale, collettivo, ecc.),
f) i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne.
Attenzione: la garanzia non si applica alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l'impiego di un'installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso, un utilizzo del prodotto a fini commerciali o collettivi, l'utilizzo di periferiche e/o accessori e/o prodotti di consumo inadatti).
In ogni caso, LA BOTTEGA DEL RISPARMIO non potrà essere ritenuta responsabile di un eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia.

Nel caso in cui le riparazioni non siano coperte dalla garanzia, il costruttore stabilirà un preventivo per le stesse.

Garanzie Commerciali fornite dai costruttori dei prodotti

Oltre alle garanzie legali, alcuni beni venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche.
Generalmente, le garanzie costruttore non coprono:
1) La sostituzione di consumabili (batterie, lampadine, fusibili, usura di testine di registrazione o di lettura…);
2) L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;
3) I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore;
4) I danni dovuti a cause esterne  (per esempio: incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia…).
Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso fornito con i prodotti ed i termini esatti delle garanzie costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.
In ogni caso, La Bottega del Risparmio non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati.
Nel caso in cui la garanzia costruttore non dovesse applicarsi, il costruttore procederà ad un preventivo. Il costruttore potrebbe richiedere il pagamento di spese amministrative nel caso in cui il cliente dovesse richiedere la rispedizione del prodotto senza le riparazioni proposte da tale preventivo. Nella fattispecie, il Cliente potrà anche abbandonare il proprio prodotto senza spese supplementari.
Il cliente dispone di 3 mesi per accettare o rifiutare il preventivo e saldare l’eventuale montante dovuto. Oltre questo termine, il preventivo sarà considerato come rifiutato e il materiale come abbandonato. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.